impianti fotovoltaici Livorno realizzazione impianto elettrico montaggio parabole, installazione allarmi e cancelli automatici
Filosofia
PALAZZOLO ENERGIA > AZIENDA > Filosofia > Negozio > Dove Siamo > Contatti
 

In questi ultimi anni stiamo affrontando una nuova sfida, che è quella ambientale.
D’altra parte la maggior parte delle cause di emissione di CO2 è dovuta ai consumi energetici negli edifici, e di questo, gran parte della colpa ricade sul basso isolamento, ma anche su impianti poco efficienti. L’uso di sensori di presenza e di temperatura, di una illuminazione migliore, dell’integrazione nella struttura dell’edificio di impianti solari, oltre a un più alto coefficiente di isolamento, può incidere notevolmente sulla riduzione dell’immissione di gas nocivi nell’atmosfera.

La famiglia Palazzolo si occupa di impiantistica elettrica ed idraulica, dagli anni 50. Con la ditta denominata Palazzolo Energia, ho cercato di creare un terminale per le aziende che investono nel campo dell’efficienza energetica. Basandomi sull’esperienza nel settore che si occupa dello sviluppo di soluzioni per la produzione di energia dal sole, ho attivato rapporti con aziende leader di mercato, che con i loro prodotti e il loro know-how, possono contribuire al risparmio energetico in edilizia. Il mio obiettivo è di realizzare impianti ad alto rendimento energetico, con grandi prestazioni tecniche e un costo contenuto. La tecnologia applicata ai sistemi domotico (casa) e di Building Automation (industriale), basati sulla semplice e ben collaudata tecnologia EIB/KNX su piattaforma europea Konnex, è attualmente riconosciuto come il primo standard aperto mondiale, ed è capace di ridurre i consumi del 30% con conseguente diminuzione dei costi e di emissione di CO2.

Tutta l’elettricità che i Nostri impianti immettono in rete, viene da fonti rinnovabili e scegliere energia da fonti rinnovabili è anzitutto una dimostrazione di sensibilità e attenzione all’ambiente. L’attestazione della certificazione energetica era già presente nella legge 10 del 1991 e non ha avuto una felice applicazione, forse a causa di una mancanza di sensibilità sul tema da parte del settore edile e della cittadinanza. Però, l’attenzione che la Ue ha nell’applicazione delle leggi in merito al contenimento dei consumi energetici e soprattutto le esperienze come Casaclima per la provincia di Bolzano e ora, anche di Firenze, ha generato un grande dibattito sul tema da parte dell’opinione pubblica, ha fatto sì che, il risparmio energetico è un obbiettivo primario anche da parte del comune cittadino.

 

La famiglia Palazzolo realizza impianti elettrici dal 1954. Investiamo tempo e passione per realizzare impianti efficienti, sicuri ed economici.

La diffusione delle Energie Rinnovabili:

Sul settore delle costruzioni, per maggiore mercato delle ristrutturazioni in chiave energetica
Sul versante dei cittadini che avranno in mano uno strumento con il quale poter scegliere l’appartamento anche in base ai consumi e non solo in base alle finiture. Questo da modo all’azienda edile, di differenziare il proprio operato, di giustificare un eventuale maggior costo e di incrementare il profitto.
Sul versane nazionale per la ricaduta in termini di sostenibilità energetica e ambientale, dovuti al miglioramento delle prestazioni energetiche del parco edilizio

Sono disponibile a trovare le soluzioni, al fine di massimizzare il vostro ritorno economico e di immagine aziendale.

Per approfondire i temi accennati, vi rimando allo studio fatto da Siemens sulla città di Londra:
La Certificazione energetica era già presente nella legge 10 del 1991 e non ha avuto una felice applicazione, forse a causa di una mancanza di sensibilità sul tema da parte del settore edile e della cittadinanza. certificazione energetica per gli edifici, comporta una notevole ricaduta di fattori positivi


Palazzolo Energia
Fulvio Morandini

 


     

15/01/2013
Regione Marche / Economia

la prima casa a impatto zero
Niente rete elettrica, niente gas.


Il contatore Enel che mostra i consumi della casa autosufficiente: zero

risparmiare sulla bolletta Enel con impianti efficienti ed ecologici Italia fanalino di coda nel riciclo Maglia nera a Lazio e regioni del Sud. La più virtuosa è la Lombardia

Roberto Giovannini

  pannelli solari e fotovoltaici
     

A Monsano, in provincia di Ancona, un’abitazione autosufficiente con impianto fotovoltaico e termico che producono energia a ciclo continuo.

È a Monsano, in provincia di Ancona, una delle prime case energeticamente autosufficienti: forse la prima ad essere completamente scollegata sia dalla rete elettrica nazionale così come dalla tradizionale fornitura di gas. È l’innovativa abitazione ad impatto zero di Enrico Cappanera, CEO di Energy Resources, una realtà marchigiana di spicco nel settore delle rinnovabili e dello sviluppo sostenibile.

L’abitazione è alimentata da un impianto fotovoltaico da 12 kilowatt di picco (su pensilina) da un impianto termico da 12 kilowatt termici e da uno minieolico da 1 kilowatt di picco. Per renderla autosufficiente è stata applicato il dispositivo SES (Smart Energy System), ideato e realizzato proprio da Energy Resources, che permette di immagazzinare energia prodotta in eccesso e di utilizzarla quando il fotovoltaico non produce. Un accorgimento che rende così inutile l’allaccio alla rete perché rimedia “automaticamente” alla non programmabilità delle rinnovabili: il fotovoltaico produce di giorno, mentre mediamente i consumi di una casa sono alti a fine giornata. Nel caso dell’abitazione di Monsano, questo dispositivo è stato applicato ad impianti green già esistenti – ovviamente il numero uno di Energy Resources era da tempo passato alle rinnovabili - ma la proposta è ovviamente a 360 gradi, per dare l’opportunità di trasformare abitazioni e aziende tradizionali in edifici energeticamente autosufficienti, efficienti e ad impatto zero.

SES si compone di un impianto fotovoltaico per produrre energia, di una pompa di calore in sostituzione della caldaia, e di sistemi di accumulo dell’energia, uniti ad un’intelligenza di controllo brevettata, che consentono di controllare e gestire i flussi energetici, garantendo l’energia elettrica per ogni uso e la climatizzazione. L’utente sarà quindi in grado di utilizzare l’energia prodotta secondo le proprie esigenze, consumandola direttamente, immagazzinandola nei gruppi di accumulo o vendendola sul mercato quando più vantaggioso. In caso di sovrapproduzione, il sistema è in grado di rilasciare l’energia accumulata nelle ore in cui la produzione è più bassa, o nei momenti in cui c’è maggiore necessità. L’esclusivo Pc Tabler di Energy Resources permetterà, inoltre, di monitorare costantemente lo stato dei flussi energetici e l’accumulo dell’energia, grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Il sistema è proposto nella formula “chiavi in mano”, comprendendo l’installazione dell’impianto fotovoltaico e della pompa di calore, oltre all’adempimento delle pratiche autorizzative, la manutenzione, il monitoraggio e persino una polizza assicurativa sul mancato rendimento.

“Operazioni come questa rendono più concreti i concetti legati alla terza rivoluzione industriale ed aprono le porte ad una nuova stagione per l’umanità dove sarà la generazione distribuita di energia elettrica da fonti rinnovabili a ripristinare l’equilibrio tra uomo e pianeta - commenta Cappanera – una autentica rivoluzione a dispetto delle grandi manovre di multinazionali dell’energia, di governi poco lungimiranti e di istituti di credito ancora legati ad un sistema basato sulle fonti fossili ed al loro monopolio”.

Roberto Giovannini
Roma

 

Tag: impianti fotovoltaici in Toscana, aziende green energy in Toscana, società eco compatibili, bio energia, energia nel rispetto della natura, riduzioni emissioni di CO2, risparmiare energia, riduzione consumi, fonti energia rinnovabile, solare, fotovoltaico, pannelli fotovoltaici, installazione pannelli solari Livorno, domotica, building automation, guadagnare con le rinnovabili, specialisti fotovoltaico, risparmio energetico casa, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, realizzazione impianti elettrici, installazione sistemi d'allarme, allarmi, efficienza energetica, elettricisti a Rosignano Solvay, fotovoltaico Livorno, energie rinnovabili, produzione energia verde, sistemi di produzione energia elettrica, riscaldamento acqua calda, impianti stand alone, acqua calda senza rete elettrica, generatori d'energia, pannello solare, sistemi fotovoltaici, montaggio pannello fotovoltaico, impiantistica Livorno, Rosignano, impianti ad energia solare, Cecina, sfruttamento energia solare, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Donoratico, Castiglioncello, Livorno, Pisa, Grosseto, elettricista zona Livorno, allarme casa, automazione cancelli, cancello automatico, energia solare, negozio Sky, negozio telefonia Rosignano, contratti telefonici Livorno, fotovoltaico domenstico, produrre energia in proprio, rivendere energia elettrica, costi fotovoltaico, preventivo impianto a pannelli solari, generazione acqua calda con pannelli, impianti fotovoltaici Livorno, fotovoltaico, montaggio pannelli solari, realizzazione impianto fotovoltaico zona Livorno, impianti solari Livorno e provincia, installatori fotovoltaico, aziende per impianto a pannelli fotovoltaici in Toscana, installatore impianto ad energia solare Pisa, energie rinnovabili Livorno, impianti elettrici Livorno, elettricista Rosignano Solvay, ditta livornese specializzate nel fotovoltaico, pannelli solari vicino Cecina, vendita pannelli solari a concentrazione, installazione pannelli fotovoltaici Livorno e zone limitrofe, ditte fotovoltaico in Toscana
 
HOME   AZIENDA   ENERGIA   DOMOTICA   IMPIANTI
vendita materiale elettrico installazione parabole per tv via satellite impianti elettrici omologati installazione pannelli fotovoltaici e pannelli solari fotovoltaico Livorno
Palazzolo Energia Rosignano Solvay Livorno   azienda realizzazione impianti elettrici pannelli solari risparmio energetico pannelli fotovoltaici casa domotica building automation automazione cancelli installazione parabole impianti d'allarme   energie rinnovabili Livorno Grosseto Pisa installazione pannelli fotovoltaici riscaldamento acqua produzione energia elettrica con pannelli solari   automazione funzioni domestiche e impianti da telecomando programmazione attività domestiche controllo costi risparmio energetico condominio   impiantistica elettricisti zona Livorno automazione cancelli impianti antifurto sistemi antincendio installazione  allarme casa parabole satellitari sky
index   filosofia   solare e fotovoltaico   domotica   automazione cancelli
    negozio   risparmio energetico   building automation   sistemi d'allarme
    dove siamo           installazione antenne
    contatti           impianti elettrici
                audio diffusione
cecina castiglioncello donoratico san vincenzo castagneto carducci bolgheri livorno quercianella vada rosignano marittimo bibbona val di cecina pisa grosseto   installazione sistemi antincendio antifurti per casa e condomini telefonia punto sky rosignano centralini antenne tv satellitare   green energy system impianti per risparmio energetico efficienza riscaldamento mantenimento temperatura casa   building automation realizzazione case ed edifici industriali capannoni industriali con sistemi domotici ad efficienza energetica   progettazione sistemi stereo hi fi surround realizzazione impianti domotici
 
ABB - Prodotti e servizi per l'energia e l'automazione   BFT - Automazione Cancelli   COMELIT - Videocitofonia e Impianti di Videosorveglianza   TV e Satellite   Punto Sky   Punto Enel   LOGISTY - Installatore Qualificato Impianti d’allarme, antifurto e fughe di gas
           
ABB - Prodotti e servizi per l'energia e l'automazione   BFT - Automazione Cancelli   COMELIT - Videocitofonia e Impianti di Videosorveglianza   TV e Satellite   Punto Sky   Punto Enel   LOGISTY - Installatore Qualificato Impianti d’allarme, antifurto e fughe di gas
                         

Impianti elettrici impianti elettrici Livorno - impianto elettrico casa industria edifici religiosi chiese amministrazione pubblica scuole uffici condominio capannone illuminazione chiesa elettricista per la zona di Livorno e provincia Impianti Fotovoltaici Impianti fotovoltaici Livorno e provincia - tecnici per installazione di impianti fotovoltaici e pannelli solari per acqua calda e risparmio energetico con energia solare Impianti d'allarme Impianti d'allarme e videosorveglianza a Livorno e Toscana - sensori tri-tech kit antifurto tri-zona wireless senza fili Automazione Cancelli Automazione Cancelli a Livorno - cancelli automatici cancello elettrico scorrevole o a battente videocitofono Videosorveglianza Impianti di videosorveglianza a Livorno kit antifurto tri-zona wireless kit videosorveglianza anche a controllo remoto Illuminazione Impianto d'illuminazione luci per interni ed esterni illuminazione vialetti e giardino Antennista Installazione antenne Livorno - montaggio parabola sky vendita antenne Livorno Elettricista Livorno Elettricisti per realizzazione impainto elettrico per Livorno e dintorni

 

Palazzolo Energia - sede amministrativa: Via Aurelia, 561 - 57016 - ROSIGNANO SOLVAY (Livorno) - Tel.: 0586 764155 - Fax: 0586 766070 - info@palazzoloenergia.it
P.Iva: 01616200497